Un assetto tipografico progettato con cura, con coerenza tanto nelle forme quanto in quello che il marchio comunica. Gotham per la vernacolarità, Scala per la classicità mista al moderno.
Gotham è un typeface dal carattere vernacolare sviluppato da Tobias Frere-Jones in collaborazione con Hoefler.
Il carattere trova ispirazione diretta in Futura ma un forte influsso dai segni grafici liberi ed incoerenti di una città.
Riesce ad unire la vernacolarità del Port Authority Bus Terminal di Manhattan con la precisione geometrica e le matrici architettoniche urbane.
Project Invictus fa lo stesso, unendo appassionati di varia natura all’interno di un percorso libero ma al tempo stesso rigoroso.
Il carattere tipografico consigliato per larghe porzioni di testo FF Scala di Martin Majoor. Unisce gli aspetti calligrafici di Electra di Dwiggins con i tagli di Joanna di Eric Gill. Emerge quindi un segno fortemente caratterizzato, ispirato alla ricchezza formale del Teatro La Scala di Milano.
Project Invictus trova nel carattere un elemento del suo manifesto: la volontà di combinare una parte istintuale con una maggiormente formale e razionale.
Montserrat è un carattere tipografico che nasce dall’ombra di Gotham. Permette però, grazie alla sua scalabilità di pesi e disponibilità di essere disponibile immediatamente per tutti i collaboratori di Project inVictus e gli appassionati più vicini al marchio.
Un carattere universale, difficile e gratuito per dare voce a chiunque voglia parlare di allenamento vero.
H1Heading 1
H2Heading 2
H3Heading 3
H4Heading 4
H5Heading 5
H6Heading 6
pOVERLINE
pParagraph
pLegalese
Un pacchetto unico con tutto il materiale necessario a lavorare su prodotti e servizi project inVictus.
Scarica pacchetto